La classe 4D del Liceo Linguistico ha partecipato al soggiorno-studio a Siviglia dal 17/03 al 24/03.
Accompagnati dalla prof.ssa Marzo Maria Lucia e dalla prof.ssa Cassinari Emanuela, i nostri ragazzi la mattina hanno seguito un corso intensivo di lingua spagnola e nel pomeriggio hanno partecipato a una serie di visite guidate e gimkanas volte a conoscere i bellissimi quartieri e monumenti di Siviglia. I nostri alunni si sono quindi addentrati nelle tipiche stradine del Barrio de Santa Cruz, nella zona delle Setas e nel barrio de Triana, hanno visitato lo splendido Real Alcázar e l’imponente Cattedrale, l’edificio gotico più grande della Spagna, per poi percorrere i 35 livelli della Giralda e raggiungere il Cuerpo de Campanas da cui è possibile contemplare tutta la città.
Ha completato il viaggio la visita guidata a Córdoba per ammirare la magnifica mezquita-catedral con il suo bosque de arcos y columnas che si fondono con elementi tipici dell’architettura gótica, rinascimentale e barocca. La visita é poi proseguita con una capatina nella sinagoga ed una sosta davanti alla statua di Maimónides, tappa obbligata in quanto, secondo la leggenda, strofinare le babbucce e la barba dell’importante pensatore aiuta ad essere promossi.
Il soggiorno ha previsto la sistemazione in famiglia con un regime di pensione completa: i ragazzi hanno avuto modo di entrare in contatto con una Spagna autentica e di sperimentare le realtà della vita quotidiana andalusa.
L’esperienza è stata sicuramente arricchente e siamo sicure che abbia colpito tutti i componenti del gruppo.
da Segreteria
del sabato, 05 aprile 2025