Benvenuti, oggi Ŕ lunedý 11 dicembre 2017 - ore: 22.36
Logo Vittoria Colonna
LICEO VITTORIA COLONNA Istituto Statale di Istruzione Superiore - Arezzo
Telefono: 0575 20218 - Fax: 0575 23589 | ARPM03000B@istruzione.it  |  ARPM03000B@pec.istruzione.it
Progetto Internazionale sovvenzionato dalla Regione Toscana

La Regione Toscana ha scelto il progetto "Verso Nuovi Orizzonti" tra quelli da finanziare con i fondi dell'Unione Europea destinati alla mobilità studentesca internazionale. Ciò consentirà ad una classe del Liceo Economico Sociale di vivere un'importante esperienza formativa completamente finanziata dall'Unione Europea in terra spagnola, ovvero a costo zero per le famiglie.

A San Clemente- Cuenca, nella Regione Castilla La-Mancha, i ragazzi avranno la possibilità per due settimane di frequentare la Scuola Spagnola "IES Torrente Pérez", alternando le lezioni con esperienze lavorative presso strutture operative del paese ospitante. Tutte le attività che  saranno realizzate verranno finalizzate all'acquisizione delle competenze specifiche nel campo delle emergenze e nel campo delle conoscenze necessarie alle attività d'impresa attraverso la comparazione delle due diverse realtà (Spagna e Italia).

Senza contare che l'esperienza di mobilità consentirà altresì di ampliare e approfondire le competenze linguistiche e comunicative della lingua spagnola che fa parte del curricolo di studi degli stessi alunni, dal momento che la formazione in aula prevede lezioni in lingua spagnola di discipline facenti parte del loro corso di studio (psicologia, sociologia, diritto ed economia).

Il fatto che il progetto "Verso Nuovi Orizzonti", curato dalla prof.ssa Vittoria Palazzo, sia stato selezionato dalla regione Toscana acquista ancor più rilievo se si considera che quest'anno verranno finanziati dal Fondo Sociale Europeo soltanto 31 progetti delle scuole toscane.